top of page

                      






 

 

La pratica della Mountain bike introduce una dimensione aggiuntiva attraverso la connessione con la natura. La concentrazione richiesta durante la guida su terreni irregolari offre un'opportunità di distacco mentale, permettendo di liberare la mente dalle pressioni quotidiane. L' esperienza in bicicletta diventa così un momento rigenerante nel quale riconnettersi con il corpo, la mente e lo spirito.

Percorreremo un anello di circa 30 km e 1000 mt di dislivello, durante il quale affronteremo 4 singol trails con differenti difficoltà; su ciascun tratto lavoreremo per portare la concentrazione al massimo e per focalizzarci sul momento presente, sul movimento, su ciò che la strada ci comunica.

Momenti più intensi si alternano a momenti più rilassanti e rigeneranti.

L'esperience si conclude a Sellano confrontandosi sulle emozioni vissute.

​

​

​

​

​

​

​

​

​

 

 

Lunghezza: 30 km

 

Durata: 4 ore

 

A chi è rivolto: la trail therapy è classificata come un percorso di difficoltà medio-alta, adatta a ciclisti con una buona capacità di conduzione della bicicletta.

 

Quota di partecipazione comprende: guida professionista abilitata,E-Bike, assistenza tecnica, organizzazione.

 

Attrezzatura consigliata: abbigliamento sportivo e protezioni (ginocchiere e guanti), zaino con riserva d’acqua (minimo 1l), snack energetico, giaccia anti-pioggia e occhiali da sole.

 

In caso di maltempo: nel caso ritenessimo opportuno annullare l’uscita per maltempo verrà proposta una data alternativa. Se non dovesse essere accettata ci accorderemo per una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

img20240524130001.jpg

TRAIL THERAPY

bottom of page