top of page

WEEKEND CON LA LUNA

Tour in e-bike Pernottamento in tenda Cena con grigliata

Con grande piacere siamo a proporvi un’emozionante esperienza che unisce la passione per le due ruote a una piacevole nottata in tenda, sotto un cielo illuminato dalla luna, preceduta da una cena a base di prodotti locali. Ad accompagnarvi in questa avventura ci sarà una guida certificata di mountain bike.

PROGRAMMA

PRIMO GIORNO

h 16.30
Ritrovo presso lo spazio Umbria Avventure di Sellano, per conoscerci e spiegarvi dettagli pratici e tecnici dell’esperienza

h 17.15
Partiremo in bicicletta lungo il percorso “Anello di Montagna Grande” fino a raggiungere la nostra meta presso l’area pic nic a Sella I Campetti, a quota 1260 mt.

Qui troveremo già attrezzato il campo base, con tende e tutto il necessario per una gustosa cena a base di prodotti locali e per passare una piacevole serata e nottata in mezzo alla natura.

SECONDO GIORNO

h 10.00 circa
Dopo la prima colazione ripartiremo per completare il tour iniziato e tornare al nostro punto di partenza di Sellano in tarda mattinata.

DESCRIZIONE DEL PERCORSO IN E-BIKE

Il percorso “Anello di Montagna Grande” prende il nome dalla montagna che da sempre è vissuta da pastori e allevatori con le loro greggi come luogo di pascolo e caratterizzata dalla conformazione tipica dei rilievi appenninici, con il susseguirsi di diverse tipologie di vegetazione a mano a mano che si sale di quota.

Percorreremo strade e sentieri che costeggiano verdi distese erbose, attraversano boschi rigogliosi e raggiungono postazioni strategiche che ci permetteranno di ammirare una vista a 360 gradi sui Monti Sibillini e sul territorio circostante.

Durante il percorso avremo anche modo di attraversare alcuni caratteristici borghi, tra cui Postignano, considerato uno dei borghi più suggestivi dell’Umbria, l’arroccato Agliano e l’abitato di Pupaggi, con il suo nucleo medievale.
Un percorso adatto a coloro che vogliono ammirare la grande varietà della flora e della fauna appenninica.

INFORMAZIONI E COSTI

A chi è rivolto: l’Anello di Montagna grande è classificato come un percorso medio-facile, adatto a persone che hanno già fatto esperienza su due ruote ma ai quali non è richiesta un’alta preparazione.

Quota di partecipazione: 139 euro
Comprende: noleggio e-bike, guida professionista abilitata, tenda, cena e prima colazione, acqua da fontanella al campo base, assistenza tecnica, organizzazione.

Attrezzatura consigliata: abbigliamento sportivo, un cambio vestiti e necessario per la notte, scarpe da trekking leggero, sacco a pelo e materassino, zaino con riserva d’acqua (minimo 1l), snack energetico, torcia, giaccia anti-pioggia e occhiali da sole.

In caso di maltempo: nel caso ritenessimo opportuno annullare l’uscita per maltempo verrà proposta una data alternativa. Se non dovesse essere accettata ci accorderemo per una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.

bottom of page